Stando a quanto rivelato in queste ore dai media britannici, pare che la principessa Kate sia stata sottoposta ad un intervento chirurgico all’addome programmato da tempo. Secondi i bollettini di corte, l’operazione è riuscita con successo, ma la principessa sarà costretta ad un periodo di degenza di almeno 10-14 giorni.
Inoltre, chi si aspetta di rivederla in pubblico dovrà aspettare almeno 3 mesi. In queste ore stanno facendo il giro del web le immagini del principe William in visita alla moglie in ospedale, segno di come il loro idillio amoroso regga senza problemi alla prova del tempo.
Secondo quanto rivelato dal Daily Mirror, pare che William abbia deciso inoltre di annullare quasi tutti gli impegni ufficiali per tutta la durata del ricovero della moglie e di posticipare gran parte degli appuntamenti sino a Pasqua. In questo modo l’erede al trono britannico potrà sostenere la moglie in questo periodo di convalescenza ed occuparsi dei 3 figli.
Un gesto di grande amore, che lo avvicina in un certo qual modo ai ‘comuni mortali’. Intanto in queste ore si cercano ulteriori conferme circa la tipologia di intervento a cui sarebbe stata sottoposta Kate, ma la riservatezza invocata dalla corona britannica non sta facendo trapelare nulla.
La London Clinic è molto prestigiosa soprattutto in ambito oncologico, ma sinora alcune fonti ufficiose hanno escluso possibili neoplasie. Sicuramente nelle prossime ore qualche indiscrezione in più trapelerà sulla cartella clinica della principessa Kate. Per il momento i suoi sudditi possono comunque tirare un sospiro di sollievo: l’intervento è riuscito perfettamente.