Whatsapp, da ottima app di messaggistica, ci riserva sempre delle sorprese, come avrete modo di vedere, e tutte davvero molto utili e interessanti, ragion per cui la curiosità di sapere cosa abbia stavolta congegnato è fortissima. Ogni versione porta qualcosa che rende la comunicazione più interessante o pratica.
Si sa, c’è chi si dice fiducioso, chi felice e chi è scettico su ogni nuova novità ma la nuova funzionalità ha davvero convinto tutti quanti, essendo facilissima, accattivante e davvero molto utile. L’effetto wow è assicurato, insomma.
Whatsapp è una costante nella messaggistica, per cui, proprio per stare sempre al passo con i tempi, vuole non stancare mai i suoi utilizzatori, scoprendo qualcosa di nuovo, proprio come è successo in questo caso. Ma andiamo al punto e vediamo di cosa si tratta, in modo da rispondere alle tante curiosità che i clienti vogliono rivolgere .
Whatsapp ha lanciato la modalità walkie talkie, una novità che ti permette di comunicare con i tuoi amici in tempo reale, senza troppi fronzoli. Basta premere un tasto e parlare, senza dover tenere premuto come facevamo per i classici messaggi vocali.
Si tratta di un ritorno al passato che di passato, in realtà, non ha nulla, in quanto la nuova funzione è al passo con le tecnologie moderne.La cosa bella è che questa modalità è completamente gratuita. Non c’è bisogno di fare nulla di speciale per attivarla, basta aggiornare l’app e iniziare a usarla subito. L’idea è quella di rendere ancora più facili le conversazioni, eliminando i passaggi complicati. Se vuoi dire qualcosa, premi e parla, tutto qui. Senza stress, senza dover aspettare o pensarci troppo. Una funzione che, se ci pensi, rende Whatsapp ancora più immediato e accativante.