WhatsApp, la nuova funzione che tutti stavano aspettando ora è realtà (2 / 2)

Siamo abituati a condividere ogni nostro momento sul web. Grazie ai social network le persone possono pubblicare all’istante i propri contenuti magari pubblicando foto e anche la località in cui si trovano.

I social oggi per diverse persone sono una fonte di guadagno e infatti grazie ai social sono nate altre professioni come quella dell’influencer. Ad esempio chi ha un profilo Instagram e Facebook può pubblicare in tempo reale delle stories.

E se questo sarebbe possibile farlo da oggi anche su WhatsApp? Ebbene si la risposta è affermativa. Ancora non è una funzionalità entrata in vigore ma Meta starebbe appunto lavorando a questa novità per quanto riguarda l’applicazione, novità che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Una delle peculiarità di WhatsApp, coerente a quanto precedentemente detto sulla riservatezza, è la crittografia end-to-end, che impedisce a chiunque di leggere i messaggi o le interazioni degli utenti. Adesso però con la nuova funzionalità che permetterà di pubblicare stories qualcosa potrebbe cambiare.

La funzionalità prevederà di poter pubblicare una foto con l’adesivo “Add Yours” e il testo “Mostra il tuo outfit del giorno”. A questo punto chiunque vedrà la storia potrà cliccare sull’adesivo per pubblicare la propria immagine nello stesso thread invitando altri utenti a fare altrettanto. Meta starebbe introducendo anche una funzionalità che permetterà di ricercare immagini sul web.

Insomma novità importanti per gli utenti che sicuramente saranno felicissimi di sapere che Meta sta lavorando a tali novità come quella appunto di poter pubblicare le stories.