WhatsApp ha tantissime funzionalità che come sappiamo sono facili da usare. Ma se ad esempio vogliano chattare con qualcuno in anonimo, lo possiamo fare? Ebbene, la risposta è si anche perchè ci sono diversi motivi per voler rimanere anonimi in piattaforma.
Infatti la gente ha bisogno di chiedere aiuto, di denunciare qualche reato, insomma può avere bisogno di utilizzare WhatsApp per cose utili ma volendo rimanere anonimo anche per evitare, in caso di denunce, ritorsioni.
Per rimanere anonimi su WhatsApp ci sono diversi metodi. Il più semplice e veloce è quello di acquistare un sim prepagata di quelle che vendono ai tabacchini, scaricare la piattaforma sul telefono e cominciare ad utilizzarla. In questo modo il telefono non chiederà i dati personali.
Si può anche scaricare da specifici siti un numero virtuale. Ci sono app come TextNow o Next+ che permettono di farlo anche se è bene precisare che in questo caso per usufruire di tali servizi ci potrebbe essere bisogno di pagare un servizio in abbonamento, e non sempre alle persone conviene.
Si possono poi utilizzare anche servizi di messaggistica online. Utili anche le app di terze parti, applicazioni che consentono l’invio di messaggi temporanei o anonimi. Insomma i modi per poter restare anonimi su WhatsApp sono davvero moltissimi e basta scegliere quello che più vi aggrada. In questo modo potete stare tranquilli che nessuno saprà il vostro nome.
Ricordiamo che però bisogna stare attenti e utilizzare questa funzione di WhatsApp solo per determinate esigenze di utilità sociale, purtroppo in questo modo agiscono anche i truffatori senza scrupoli che vogliono raggirare il prossimo.