WhatsApp chiede un Pin per usare l’App: ecco cos’è (2 / 2)

Chi usa WhatsApp avrà sicuramente notato l’arrivo di un aggiornamento. Si tratta di una misura di sicurezza ulteriore per poter utilizzare senza problemi la notta applicazione di messaggistica istantanea.

In pratica gli utenti che sui loro smartphone hanno installato l’applicazione sono stati raggiunti da una notifica d WhatsApp che invita ad inserire un PIN. Ebbene sì, si tratta proprio di Meta che ha contattato i propri utenti invitando ad inserire a proprio piacere un PIN per una maggiore sicurezza.

Come si sa si può essere soggetti ai furti del cellulare oppure delle credenziali per poter accedere ai propri profili social per questo già da un po’ di tempo Meta ha incrementato la sicurezza sui social facendo comporre un PIN alle persone che possono accedere in maniera tranquilla ad informazioni e messaggi.

Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te

“Aggiungi un ulteriore livello di sicurezza. Sapevi di poter impostare un PIN per rendere il tuo account WhatsApp ancora più sicuro? Attiva la verifica in due passaggi e raddoppia la protezione del tuo account” – questo il messaggio che compare su WhatsApp a chi ha installato appunto l’applicazione.

Un bottone guida poi l’utente alla creazione del suo PIN che lo utilizzerà non appena aprirà l’applicazione in modo da poter chattare e visualizzare i messaggi. Un modo in più per proteggere gli utenti.  Prima viene richiesto di inserire e confermare un PIN di sei cifre e poi viene richiesta una mail con cui verificare il vostro account. Insomma una novità utilissima per tantissimi utenti di questa applicazione di messagistica usata in tutto il mondo.