Wc sporco o con delle strisce gialle? Ecco come pulirlo, il trucco della nonna (2 / 2)

Come sappiamo ogni scarto corporeo, che sia liquido o solido, può lasciare anche delle macchie non indifferenti all’interno dei nostri wc. Non bisogna sottovalutare la cosa in quanto a lungo andare potrebbero esserci dei problemi, per così dire, anche visivi.

Infatti i nostri rifiuti solidi che giornalmente o quasi rilasciamo, con il tempo possono lasciare delle strisce di colore giallo, a volte anche tendenti al marrone, che sicuramente sono un bruttissimo biglietto da visita semmai si dovesse trovare qualche estraneo nel nostro bagno.

Ci sono oggi in commercio tantissimi prodotti che mirano appunto a rendere il bagno, e quindi lo stesso wc, più splendente che mai. Solitamente la tavola del wc è fatta in porcellana, almeno nelle case, ma anche se quest’ultima è di altro materiale all’interno possono sempre crearsi le strisce gialle.

Ci sarebbero però degli ingredienti del tutto naturali per poter pulire non solo il wc, ma anche altre superfici della casa, e sono davvero tante. Con pochissimi euro, meno di quanto costa un detersivo, si potrebbe ottenere un risultato alla pari.

Basta utilizzare praticamente del bicabornato combinato con aceto, un mix naturale ed ecologico, nonché economico, che serve anche a rimuovere le fastidiose strisce gialle lasciate dai nostri escrementi.

Non solo: questo mix si può utilizzare per tantissimi altri scopi, come ad esempio sgorgare i tubi con facilità, combattere eventuale calcare incrostazioni, disinfettare ovviamente, rimuovere le macchie dai tappeti ed eliminare gli odori sgradevoli, come appunto quelli che possono fuoriuscire da un wc.