La vita di Walter Nudo è cambiata tantissimo da quando ha lasciato la tv . C’è chi lo definisce “santone”, chi “guru”, ma lui si dichiara coach di vita, dicendo: “Oggi voglio ispirare le persone, tirare fuori il potere che c’è in loro”. L’ex attore si è confidato al Corriere, dopo averlo fatto in un libro, pubblicato nel 2021, in cui ha raccontato la sua rinascita “La vita accade per te”.
Lui che nella vita ha avuto soldi, auto, successo, copertine, dopo aver fatto i conti con depressione, bancarotta, operazioni al cuore, separazione, ha realizzato persino un metodo di 8 passi “Affascina e Attira”, che promette di fare raggiungere qualunque tipo di successo nella vita.
Nudo, da due anni a questa parte, fa tutt’altro. Avvalendosi dei suoi canali social, fa conoscere ai suoi followers le sue idee, comunicandoli consigli sulla fede e sugli uomini. In particolare, l’attore, tra i più amati dal pubblico femminile, realizza dei video-messaggi rivolti alle donne su come conquistare un uomo o tenerselo stretto. Di certo essi hanno fatto molto discutere ma nonostante le critiche e l’ironia degli utenti del web, Nudo prosegue nella sua “vangelizzazione”.
Queste le sue parole: «Io aiuto le donne a comprendere l’uomo. Se vogliono un rapporto straordinario con loro. Se non lo vogliono per carità. Ma se vogliono un rapporto straordinario con l’uomo lo devono prima comprendere».
Dato il suo nuovo lavoro sui social, dopo l’addio alla tv e al mondo cinema, legato alle problematiche di salute, in parecchi lo definiscono un “guru” mentre lui preferisce chiamarsi coach, che accompagna le persone in un percorso di crescita personale e di sviluppo professionale.