Sta succedendo davvero di tutto in queste ore. Gli Shailenzo, i fan della coppia formata da Shaila e Lorenzo hanno protestato contro gli Heleners, accusandoli di aver violato le regole del televoto.
I fan dell’ex velina e del modello ritengono che quelli della Prestes stiano votando in massa dall’estero, utilizzando VPN per aggirare i controlli, aggiungendo che la sorella di Helena stia facendo di tutto per convincere la gente a votare per lei.
Che l’intero quadro sia peggiorato drasticamente è evidente ma al peggio non c’è mai una fine, tanto che, nelle ultime ore, in tanti utenti hanno contattato il Codacons, chiedendo l’annullamento del televoto, aprendo petizioni e room di discussione per capire come muoversi, adottando una strategia piuttosto che un’altra. Un fan dell’ex velina, ha tuonato: “Ragazzi questi ci buttano fuori Shaila se non facciamo qualcosa. Contattiamo tutti il Codacons.”
Se i fan della Gatta protestano duramente, chiedendo l’intervento dell’autorevole organizzazione per l’annullamento del televoto, i fan di Helena, per il momento, osservano quasi tutti il silenzio. Un utente a supporto della modella brasiliana, scrive: “Loro dicono che ci sono voti dal Brasile e poi sono i primi a trasgredire il regolamento usando i bot!” mentre un’altra fan ha dichiarato che, infiltrandosi in una room degli “Shailenzo” si è imbattuta in una discussione riguardante il bot per votare, esclamando: “Si sono autodenunciate in pubblico che usano bot”.
Ma non è tutto perché di mezzo, ora, sono finiti i fan di Elodie Patrizi. I fan della Gatta, tirando in ballo un commento che la Prestes ha fatto proprio sulla camminata “non da top model” della cantante, potrebbero ora convincere i followers di Elodie a votare contro la modella brasiliana. Cosa succederà ora? Il televoto verrà per davvero annullato dal Codacons oppure la sorte di Helena e di Shaila continueranno a essere rimesse nelle mani del pubblico? Staremo a vedere!