The Voice Senior, è morto dopo la diretta Tv del programma (1 / 2)

The Voice Senior, è morto dopo la diretta Tv del programma

In onda dal novembre del 2020, The Voice Senior è un noto talent show in cui degli aspiranti cantanti di età avanzata, tutti dai sessant’anni in su, si esibiscono dando sfoggio delle proprie doti canore. Si tratta dello spin-off di The Voice of Italy, altro talent di successo della Rai andato in onda sino al 2019.

La giuria, composta da 4 personaggi della musica italiana, deve stare di spalle al cantante ed avere come riferimento unicamente la voce. Qualora il giudice, definito coach, ritenga il cantante all’altezza, dovrà premere il pulsante e far girare al sua seduta: dopo di che il concorrente entrerà nel proprio team.

In queste settimane, dal 13 gennaio sino alla finalissima del 3 marzo, è andata in onda la terza edizione del programma, che fatto registrare ancora una volta un grande successo di pubblico. A condurre queste 7 puntate Antonella Clerici, mentre si sono cimentati nel ruolo di coach Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio.

Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stata Maria Teresa Reale, la cantante del team di Clementino ha trionfato interpretando il brano ‘Oggi sono io’ di Alex Britti. La 61enne originaria di Sora, in provincia di Frosinone, ha convinto il pubblico sfoggiando una voce spettacolare che ha sopraffatto la concorrenza.

Intervistata ai microfoni di Serena Bortone, la fresca vincitrice di The Voice ha ammesso che la gioia per la vittoria è stata in parte offuscata da un dramma che l’ha colta proprio mentre era in studio. Si tratta di un terribile lutto: ecco chi l’ha lasciata.