Vive nel nostro corpo ma non immaginerete mai dove (1 di 2)

Ascolta questo articolo

Il nostro corpo è davvero uno scrigno di milioni di microrganismi che non posso essere visti ad occhio nudo ma che fanno parte del nostro ciclo vitale. Se solo ci munissimo di attrezzature scientifiche, capiremmo che c’è davvero da aver paura.

Ma non per i danni che provocherebbero al nostro organismo, bensì per il loro bizzarro aspetto. Se i più curiosi ne rimangono affascinanti, senza parole per la loro stranezza, gli ipocondriaci, alla sola di avere un esserino del genere nel corpo, sono terrorizzati.

Volente o nolente, seppur dall’aspetto alieno, che sembra uscito da un film di fantascienza, non è il frutto dell’opera di artisti, registi, maestri del pc, ma parlo di realtà. Se i più suggestionabili faranno un po’ di fatica a guardare queste immagini, posso tranquillizzarvi, dicendo che la sua funzione è preziosa per il nostro organismo.

Certo, avrebbe bisogno di un restyling per essere meno terrificante, ma di certo non gli importa di sembrar bello ai nostri occhi, anzi, io lo trovo simpaticissimo e ne farei un modellino in 3D da tenere in stanza.

Ma siete curiosi di capire quale esserino si nasconde in queste immagini? Vi do qualche indizio: è davvero minuscolo, misurando meno di 0,4 . Pronti ad avere qualche info in più?