Vittorio Sgarbi pare continui a non stare bene. Adesso a parlare è un altro sui amico, il cantante Morgan, con il quale Sgarbi ha anche collaborato. Purtroppo quello che ha detto Morgan non lascia presagire nulla di buono, anzi.
Da quanto si apprende di giorno in giorno le sue condizioni continuano a destare sempre più preoccupazione, pare che Sgarbi voglia in un certo senso lasciarsi andare ma questo assolutamente non è da lui. E Morgan ha rilasciato una intervista molto intensa all’agenzia Adnkronos.
“Vittorio Sgarbi, la personificazione dell’intelligenza e della vitalità , ha rinunciato a crederci per affermare la rinascita culturale di un paese che con ingratitudine lo ha colpito duramente e abbattuto. Anche il genio è di carne ed ossa. Molti mediocri saranno contenti di averlo eliminato, io rimpiango il mio amico coraggioso e leale, un maestro e un padre“ – queste le parole di Morgan.
“La depressione è una cosa seria, è una sofferenza grande e le parole di Vittorio Sgarbi lo testimoniano. Ma proprio per questo occorre rispettare la sua volontà . Per familiari, amici e collaboratori del critico d’arte è un momento difficile, ma nessuno di noi può obbligarlo a fare ciò che non vuole” – ha riferito il cantante.
Insomma pare che Sgarbi abbia deciso di lasciarsi andare anche se i medici continuano a dargli tutto il supporto che merita in questa fase della depressione. Purtroppo moltissimi italiani hanno questa condizione dettata spesso da un mondo ingiusto e turbocapitalistico.
Ma una persona come Sgarbi siamo convinti saprĂ trovare la forza di reagire e tornare quello di una volta, dispiace che attualmente sia in queste condizioni. La situazione viene costantemente monitorata.