E’ un periodo complicato per il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, ricoverato da settimane presso il Policlinico Gemelli per depressione. Una patologia che avuto inevitabilmente un impatto notevole sulla sua vita professionale e personale, portandolo a ridurre gli impegni pubblici e a concentrarsi sul proprio benessere.
Ad essergli vicino in questo momento così difficile è la figlia Evelina. Tornata ospite a La Volta Buona, ha aggiornato Caterina Balivo e il pubblico di Rai 1 sulle condizioni di salute del padre, Vittorio Sgarbi. Evelina ha dichiarato di non vedere il padre da una settimana, spiegando che la situazione è molto pesante non solo per le condizioni cliniche di Sgarbi, ma anche per il clima difficile che si è creato attorno a lui.
La giovane ha raccontato di sentirsi poco benvoluta dalle persone che circondano il padre, pur non avendo ricevuto un divieto esplicito di fargli visita. Interrogata dalla Balivo se ciò fosse legato al fatto di aver parlato pubblicamente della depressione del padre, Evelina ha risposto affermativamente, ma ha ribadito che non c’è nulla di strano, poiché Sgarbi stesso ha sempre affrontato tutto pubblicamente.
“Andare a trovarlo con serenità sarebbe impossibile considerando come sta. Il problema si ripresenterà quando verrà dimesso, la testa va curata tempestivamente”, ha aggiunto la figlia. Inoltre, ha sottolineato la necessità di affrontare la depressione con prontezza anche dopo le dimissioni.
Attualmente, le condizioni di Vittorio Sgarbi sono stabili, ma i miglioramenti sono ancora limitati. Intanto, il 3 aprile, a fargli visita è stato Ignazio La Russa. Per il momento il quadro clinico del noto critico d’arte resta precario e non si sa quando verrà dimesso. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.