Vittorio Sgarbi, critico d’arte, personaggio dello spettacolo e politico italiano, da diverso tempo è affetto da sindrome depressiva che lo ha portato al ricovero presso il Policlinico Gemelli, lo stesso che, per 38 lunghi giorni, ha ospitato il nostro compianto Papa Francesco.
All’interno della prestigiosa struttura ospedaliera, Sgarbi è stato sottoposto a controlli specialistici, sotto stretto monitoraggio medico. A far preoccupare maggiormente la famiglia e tutti coloro che hanno a cuore le sue condizioni di salute, è stato il rifiuto, da parte di Vittorio, di alimentarsi autonomamente.
Il rifiuto del cibo è uno dei sintomi involontari più esasperanti, come ben noto, della depressione. Da allora in poi, gli italiani hanno seguito l’evoluzione del suo quadro clinico, tramite la figlia, Evelina e le varie notizie attendibili, diramate a mezzo stampa, sperando in un miglioramento dello stato di Vittorio.
Il mondo dello spettacolo, quello televisivo, politico e tanta gente comune, lo ha supportato con messaggi carichi di vicinanza e affetto, dai quali si evince tutta la stima e l’apprensione nei confronti del personaggio ma anche dell’uomo, con tutte le sue fragilità, come del resto tutti noi.
Poco fa, è arrivata una notizia improvvisa su Vittorio Sgarbi ma cosa sta succedendo? Di cosa si tratta? Ci sono buone o cattive novelle? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dato che milioni di italiani sono in ansia e chiedono di essere delucidati in merito.