Vittorio Sgarbi in ospedale, l’amico Marcello rompe il silenzio (1 / 2)

Vittorio Sgarbi in ospedale, l’amico Marcello rompe il silenzio

I fan sono in apprensione per le condizioni di salute di Vittorio Sgarbi,  ricoverato al Policlinico Gemelli da ormai diversi giorni. Il critico d’arte, tra i più rappresentativi d’Italia,  da diversi mesi è alle prese con una forte depressione che, nell’ultimo periodo più che mai, lo sta mettendo a dura prova, debilitandolo fisicamente oltre che mentalmente. La notizia è stata battuta da tantissimi siti nazionali ed è seguitissima sui social, in attesa di ulteriori sviluppi, si spera in positivo.

In tanti sperano in una ripresa. E’ stato Vittorio stesso, senza mezzi termini e giri di parole, a parlarne apertamente in un’intervista. Purtroppo il brutto male,  molto diffuso in questo secolo, ha colpito anche lui, che ha perso parecchio peso.

Data la difficoltà  nell’affrontare tutto ciò che la quotidianità comporta,  pur riuscendo  parzialmente ancora a lavorare,  ma dormendo poco,  Vittorio trascorre molto tempo a letto.

Come riportato da fanpage e poi ripreso da altri siti nazionali, il critico d’arte, rifiutando di cibarsi autonomamente,  per via della forte depressione, viene alimentato. Capiamo bene che il ricovero è fondamentale per monitorare il suo quadro clinico, in queste ore critico. A supportarlo, la sua famiglia,  i suoi colleghi, i suoi amici e ovviamente i fan, in milioni, che virtualmente gli stanno mostrando la loro vicinanza e il loro affetto.

L’amico di Vittorio Sgarbi, Marcello, ha rotto il silenzio, mentre il critico d’arte è ricoverato in ospedale. Vediamo insieme quali sono state le sue parole, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo.