Tra le tante puntate mandate in onda pare ce ne sia una che alla fine si è deciso di censurare. Si tratta di una storia molto forte e toccante. In una trasmissione del genere, dove sono spesso presentate storie, appunto, al limite, c’era comunque da aspettarselo.
Era stata mandata in onda nella nona stagione del programma, ma poi si è preferito censurarla. Il protagonista della vicenda era il paziente Ryan Wagner, un ragazzo appena 30enne e con un peso da record: ben 325 kg. Il giovane si è reso protagonista di un percorso decisamente complicato e tortuoso, anche a causa delle sue resistenze alle preziose indicazioni fornite dal dottor Nowzaradan.
Non sempre le storie raccontate da ‘Vite al limite’ finiscono bene, soprattutto a causa del muro alzato dai partecipanti, che non riescono a rinunciare alle proprie cattive abitudini alimentari. Ryan Wagner è stato vinto dai suoi mostri interiori e non è riuscito a seguire la tabella di marcia indicata dal dottore; in essa erano indicate le attività fisiche da seguire per tutta la settimana.
In particolare, pare che l’uomo abbia deciso di fare di testa sua, seguendo la tabella del dottor Nowzaradan per soli 6 giorni su 7, concedendosi quindi un giorno di riposo. Ryan doveva darsi da fare con un po’ di ginnastica per perdere quel peso di troppo che gli avrebbe poi permesso di sottoporsi all’intervento chirurgico.
Purtroppo non si è mai giunti a questo traguardo. L’iniziativa privata del 30enne non è piaciuta affatto all’illustre dottore, che è andato subito su tutte le furie. L’atteggiamento di Ryan è stato considerato un pessimo esempio per chi soffre del suo stesso problema di obesità, al punto da ritenere necessario censurare la puntata. Peraltro non ha più risposto alle telefonate e si è cancellato da tutti i social.