Come si sa perdere peso è qualcosa di importante. Lo si fa soprattutto con una dieta mirata, che mira a migliorare il metabolismo e che si basa sul consumo di alcuni elementi. Non si dovrebbe mai improvvisare un dieta, anche perchè questa viene prescritta da un professionista.
Un professionista che può essere anche del calibro del dottor Nowzaradan. Molte persone si sono trovate molto bene con i consigli impartiti dal notissimo sanitario di “Vite al Limite” e sono riuscite a perdere tantissimi chili in pochissimo tempo.
Non sempre infatti i problemi di peso si risolvono con la chirurgia, magari con interventi a livello dello stomaco, ma anche con una semplice dieta che a seconda della situazione del paziente può essere più o meno dura.
Secondo il dottor Nowzaradan per pedere peso in modo efficace si dovrebbero mettere su dalle 1200 alle 800 calorie al giorno. In questa maniera è quindi possibile incamerare meno calorie e quindi ridurre l’accumulo di grasso.
Però prima di cominciare bisogna sempre consultarsi con un medico, questo perché riducendo drasticamente i carboidrati, e aggiungendo una maggiore assunzione di proteine si può scombussolare l’organismo. Gli alimenti da preferire a colazione sono: yogurt magro, caffè e circa 200 ml di latte scremato.
Come spuntino per la metà mattinata il dottore consiglia di mangiare un uovo o 50 grammi di bresaola, mentre per il pranzo il paziente può optare per 100 grammi di carne magra come petto di pollo, tacchino, vitello magro. Assolutamente bandite le bevande gassate. Va bene anche il pesce. A cena vanno bene anche le verdure. Insomma una dieta alimentare sicuramente molto ferrea quella consigliata dal dottor Nowzaradan, ma come ricordiamo il parere del proprio dietologo è importante anche perché egli conosceva sicuramente molto bene le vostre abitudini alimentari e vi saprà consigliare anche una dieta che includa tutti i nutrienti necessari al vostro organismo per poter funzionare al meglio.