Vip Italiano devastato dalla notizia: “Ho un tumore al cervello”. Fan sconvolti (2 / 2)

Parlo di Riccardo Manera, nato a Genova nel 1994, diplomato al Centro Sperimentale di cinematografia di Roma, iniziando questo percorso all’età di 22 anni. Al momento vive tra Milano e Roma. Parla molto bene l’inglese e sembra anche essere un appassionato di sport: jogging, nuoto, acrobatica, box e calcio.

L’attore di di Volevo fare la rockstar, nuova fiction di Rai Due , ha annunciato via social di aver subito una biopsia e di aver scoperto di avere una lesione tumorale al cervello. Senza mezzi termini o giri di parole, Riccardo si è mostrato in un letto d’ospedale e ha svelato sin da subito, ai suoi numerosissimi fan, che è stato sottoposto a biopsia durante la quale gli sarebbe stata trovata una lesione tumorale al cervello.

Ora l’attore dovrà aspettare circa 20 giorni per sapere che percorso di cure intraprendere. Un messaggio molto forte, toccante, quello postato da Manera che, senza perdere il suo splendido sorriso, ha scritto: “Questo post è per me. Perché nel caso avessi momenti di down so dove andare a guardare. Stamattina mi han fatto una biopsia, chissà che cos’ho. Mi han detto una lesione di tipo tumorale inside my head, ma non si sa ancora di che tipo e gravità. La prassi vuole che io aspetti una ventina di giorni e li aspetterò. Ma a prescindere stica..i, anzi, sti grandissimi ca..i! La battaglia è da combattere e si combatte!”

Tantissimi coloro che, appresa la notizia, hanno voluto mostrare al giovane attore tutta la loro solidarietà, la loro vicinanza e il loro sostegno in questo suo momento così delicato, attraverso i loro messaggi che, seppur virtuali, sono i grande affetto e stima. Tra questi anche Jenny De Nucci, Carlotta Antonelli e Giulia Elettra Gorietti.  E pensare che solamente un anno fa, stava vestendo i pan, sul set, di un giovane colpito proprio da questo brutto male. Un bizzarro scherzo del destino, altamente spietato, direi, lo ha portato a vivere sulla sua pelle questa bruttissima esperienza.

Tra i programmi televisivi più importanti in cui ha recitato possiamo ricordare Non uccidereImmaturi – La serie Il silenzio dell’acqua con Ambra Angiolini. Debutta al cinema 2014 con Né Giulietta né Romeo, mentre nel 2017 recita accanto a Claudio Bisio in Arrivano i prof. La sua carriera teatrale, invece, è iniziata nel 1998 quando ha recitato a teatro in Pensaci Giacomino, nel ruolo di Ninì, per poi continuare con Motu Iti e Medea/Studio per un Euripide Mediatici.