Vinti 5 milioni con il Gratta e Vinci: la lettera dopo la vincita (2 / 2)

A volte, la fortuna colpisce in un batter di ciglio, lasciando tutti sgomenti. Chissà qual è stata la reazione del fortunato cliente del Bar Coppini, a Prato che, giocando solo 20 euro, per l’acquisto di un tagliando del concorso Milionario maxi, si è trovato dinnanzi ad un colpo grosso.  Quando ha iniziato a grattare le sei caselle con una monetina da pochi centesimi, numero dopo numero, si è accorto di aver messo a segno il colpo della sua vita.

Quei sei numeri, tutti azzeccati grazie al biglietto vincente, gli hanno permesso di vincere cinque milioni di euro. Si tratta di una delle più importanti vincite mai registrate a Prato, per l’esattezza la più alta in assoluto al Gratta e vinci. Un pò di anni fa, nel 2014. c’erano stati i quasi 12 milioni conquistati con il Superenalotto. Marco Donati che gestisce la tabaccheria all’interno del Bar Coppini di via Bologna, si è lasciato andare ad una confessione a caldo, dopo aver appreso della vittoria del suo cliente. Queste le sue parole: “Sono emozionato, mi sembra incredibile aver venduto la schedina vincente. Questa è davvero una somma che ti cambia la vita”.

Donati ha ricevuto una lettera anonima,. Quando l’ha aperta, ci ha trovato all’interno la fotocopia del biglietto vincente e un grazie scritto a caratteri cubitali. Un gesto davvero molto emozionante, fatto da colui o colei (non ci è dato saperlo) che si è portato a casa un biglietto stra-vincente. Inutile dire che, dopo pochi attimi per metabolizzare cosa fosse accaduto, la tabaccheria è stata pervasa da un’aria di festa e si è brindato per la vittoria,

Donati ha fatto le sue considerazioni, come sempre avviene in questi casi, dal momento che è scattato il toto-nomi a caccia di indizi sul cliente divenuto milionario in pochissimi minuti. Il gestore ha precisato: “I Gratta e vinci li comprano veramente tutti. Penso che non sia stato qualcuno che lo ha giocato qui al bar o se è successo non ci siamo accorti di niente, ma sarebbe stato davvero troppo bravo a mascherare la gioia“.

Il gestore non ha nascosto le sue impressioni iniziali, avendo pensato ad uno scherzo: “Quando ho visto la fotocopia del biglietto con scritto grazie ho pensato ad uno scherzo di qualche buontempone. Poi ci è arrivata la conferma. Incredibile è la più alta vincita che sia mai stata fatta qui nel nostro locale e non solo”. La vincita di Prato è, sulla base del sito grattaevinci.com, al primo posto tra quelle ottenute finora nella settimana in Italia. Intanto la caccia al fortunato prosegue e anche su questo il gestore della tabaccheria non ha dubbi: “Se qualcuno cambierà stile vita sapremo che è lui il vincitore”.