
Il Superenalotto continua ad essere tra i giochi più amati dagli italiani. Da quando, 25 anni fa, è stato introdotto, ha regalato sempre grandi emozioni ai suoi giocatori, distribuendo 126 jackpot in tutta l’Italia. Basta fare una semplice ricerca sul web per rendersi conto di come, dal 1997 ad oggi, siano stati distribuiti premi per oltre 5 miliardi di euro, considerando solo le vincite di fascia maggiore. Ieri sera è stato centrato il 6 al Superenalotto. Il fortunato vincitore porterà a casa un jackpot multimilionario da 42.590.153,89 euro. Come riporta Agipronews, la sestina vincente (8 30 33 40 64 78 JOLLY 42 SUPERSTAR 59) è stata realizzata a Teramo, in via Statale 80.
Il titolare della tabaccheria Nicolini, in cui è stato messo a segno il colpaccio, intervistato da Agipronews, ha dichiarato: “È stata una sorpresa, qua non si erano mai verificate vincite così importanti”, anche se l’identità del fortunato vincitore, ad oggi, è avvolta nel mistero. A precisarlo lo stesso titolare che ha detto: “Essendo su una statale, qua passano molte persone, tra locali, turisti e gente semplicemente di passaggio”.
Ma vediamo in dettaglio i dati relativi alla combinazione vincente SuperEnalotto: 64 – 8 – 30 – 33 – 78 – 40, Numero Jolly: 42, Numero Superstar: 59, Jackpot: 42.400.000€. Ieri sera, sabato 10 giugno, è stato vinto il terzo 6 del 2023. I ben informati ricorderanno che il primo è stato vinto il 16 febbraio scorso, quando è stato assegnato il premio più alto nella storia del gioco, un colpo da 371,1 milioni di euro centrato con la bacheca dei Sistemi, grazie al sistema “Una buona Stella” da 450 euro, diviso in 90 schede a caratura da 5 euro ciascuna, per una vincita da circa 4 milioni di euro a testa. Il secondo è arrivato poche settimane dopo, il 25 marzo scorso, quando sono stati vinti 73,8 milioni di euro.

Per la riscossione della vincita, il regolamento del Superenalotto prevede che il vincitore del Jackpot deve presentare la ricevuta della giocata vincente entro il 90esimo giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale sul sito www.superenalotto.it a uno degli Uffici Premi di Sisal S.p.A (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) in via Ugo Bassi 6 a Milano o in Viale Sacco e Vanzetti 89 a Roma. Se la giocata è stata effettuata online, si dovrà presentare negli stessi uffici la stampa della giocata vincente, un documento di identità valido ed il codice fiscale.
Ma la notizia davvero clamorosa è che la vincita di ieri che, ricordiamo, è stata di 42,5 milioni di euro, è avvenuta giocando una schedina da solo 1 euro. Un colpaccio, quello messo a segno, avvenuto senza spendere cifre da capogiro e , magari, anche senza essere un giocatore abituale. E’ proprio vero che la fortuna ti colpisce inaspettatamente! Non oso immaginare i salti di gioia del vincitore che potrà tirare un sospiro di sollievo… dopo aver metabolizzato cosa si è portato a casa!