Giocare poco ma vincere tanto si può. E posso immaginare la gioia che ha provato il fortunato baciato dalla fortuna poche ore fa in una tabaccheria di Licola, in provincia di Pozzuoli. La notizia della maxi vincita si è diffusa rapidamente tra le principali testate locali, raggiungendo quelle nazionali e, ovviamente, la curiosità di sapere chi sia colui che, giocandolo solo 5 euro, è diventato ricchissimo, è tanta.
Sapete quanto si è aggiudicato? La bellezza di 500 mila euro. La lieta notizia è arrivata nell’esercizio commerciale D’Amato, in via San Nullo 100b. Il fortunato scommettitore ha acquistato il gratta e vinci fortunato, della seria “Nuova Doppia Sfida”, il 24 gennaio 2023, alle 18,20. Dopo aver grattato i numeri, è rimasto letteralmente senza parole per diversi istanti.
Un mix di sensazioni, tra l’incredulità e la felicità, lo hanno pervaso, prima di metabolizzare di aver vinto 500 mila euro. La vincita rappresenta il premio massimo che il biglietto permette di vincere. L’ultima era stata realizzata a Bollate, in provincia di Milano, il 7 settembre del 2022. Già ad ottobre scorso, la Campania è stata nuovamente baciata dalla fortuna.
Ebbene si, a Napoli uno sconosciuto ha vinto lo stesso importo, dunque 500 mila euro ma i gestori hanno atteso invano che qualcuno si presentasse per la riscossione, sino a che non sono scaduti i termini. Una Campania che dall’estate in poi, è comparsa sulle principali testate come baciata da vincite davvero folli, giocando un semplice gratta e vinci.
Dati dati diffusi dall’aagenzia specializzata Agipronews, nel 2022, la spesa per gratta e vinci, lotto e giochi online è arrivata a 19,6 miliardi di euro, facendo registrare un aumento del 28% rispetto allo scorso anno, dunque dati che non si vedevano dal pre- pandemia. E i risultati, direi, che sono davvero ben al di sopra delle aspettative. Per privacy non possiamo dire che sia stato ad aggiudicarsi il montepremi ma non possiamo che fargli i nostri più sinceri auguri!