In tutto il mondo esistono i giochi della lotteria. Ad esempio in America c’è la Powerball. Negli Stati Uniti il gioco ha molto seguito e ogni giorno sono tantissime le persone che tentano la fortuna.
Quello però capitato al povero John Cheeks è una storia tanto assurda quanto reale. L’uomo era al settimo cielo per aver vinto alla lotteria Powerball la splendida cifra di 340 milioni di dollari. Per poche ore l’uomo ha pensato che la sua vita fosse cambiata per sempre.
Dopo essersi ripreso da questa notizia strabiliante è andato a riscuotere la vincita nel punto vendita. Qui però all’uomo è stato detto che si trattava di un errore e che erano stati dati i numeri sbagliati. La sequenza corretta era un’altra e non quella annunciata poche ore prima.
Da qui la profonda delusione dell’uomo. Tra l’altro le probabilità di vincere alla lotteria Powerball sono incredibilmente basse, pari a una su 292,2 milioni. Insomma John credeva di essere uno di questi pochi fortunati a centrare il jackpot, ma così non è stato. La vicenda non finisce qui però.
Adesso l’uomo ha intentato una causa contro la lotteria e si è presentato nell’ufficio della lotteria e del gioco per riscattare il suo biglietto, stando a quanto riferito nei documenti del tribunale, gli amministratori gli hanno negato la cifra del jackpot. La lotteria ha spiegato tutto in una nota.
“La richiesta di premio è stata respinta perché il biglietto non è stato convalidato come vincitore dal sistema di gioco dell’Olg come indicato dai nostri regolamenti” – questo il comunicato della lotteria Powerball. Insomma tantissima sfortuna per questa persona che, almeno per qualche ora comunque, ha creduto che i suoi problemi fossero davvero finiti.