Vincenzo Mollica, la terribile notizia sul grande giornalista (2 / 2)

Vincenzo Mollica, per anni al Tg1 con la sua celebre rubrica DoReCiakGulp, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera,   nella quale si è lasciato andare a delle confessioni spiazzanti e davvero inaspettate, riguardanti la sua vita e, in particolare, le sue condizioni di salute. Tempo fa, proprio mentre stava preparando il  docufilm sugli ultimi anni della vita di Federico Fellini, si è lasciato andare a riflessioni sul modo  di far cinema attuale.

Il passaggio cruciale dell’intervista, quello che ha fatto tremare milioni di utenti e in particolare i fan, che hanno a cuore le sue condizioni fisiche,  è quello in cui ha dichiarato:  “Vado avanti con Mr Parkinson e Miss Cecità, cerco di andarci d’accordo. Ci sono giornate più nere e giornate più luminose, pace non si fa mai. Spero che non mi accompagnino nell’aldilà e vengano fermati prima”.

Le giornate nere purtroppo non mancano ma anche su questo il grandissimo giornalista ha il suo antidoto. La  medicina è un sorriso, “speranza allo stato puro”.

Il dramma di Lamberto Sposini: nella sua vita oggi non ha amici né futuro Il dramma di Lamberto Sposini: nella sua vita oggi non ha amici né futuro

Se avesse la possibilità di tornare a vedere,  anche solo per due ore, Vincenzo guarderebbe sua moglie Rosemarie e sua figlia Caterina, che ha definito “La benedizione della mia vita, il più bel film che mi sia capitato nella vita”,  dunque come si può non amare questo grande uomo e grande professionista? Certo, la vita è una corsa ad ostacoli.

Questo lo sappiamo bene tutti ma il potere del vero amore, degli affetti più cari, è capace di farci convivere con essi in modo più sereno, per quanto possibile. In tantissimi, dopo aver seguito la sua intervista, gli hanno mostrato la massima vicinanza, con commenti carichi di pura ammirazione e stima. Del resto, un nome come il suo ,che per 40 anni e oltre, occupa il piccolo schermo, non può che ricevere considerazioni positive.