Vince Sinner: ecco cosa cambia per la classifica (2 / 2)

Chi segue il tennis e lo sport in generale saprĂ  che nella giornata del 13 luglio Jannik Sinner per la prima volta nella sua carriera ha vinto lo slam importantissimo di Wimbledon a Londra.

Lo ha fatto da vero e proprio numero uno del mondo superano in 4 set Carlo Alcaraz. Sono state quattro ore di partita davvero molto intense sotto il sole di Londra al termine della quale Sinner ha vinto beccandosi la standing ovation locale e non solo.

A premiarlo la principessa del Galles Kate Middleton che sta uscendo da un periodo difficile a causa della sua patologia. Insomma una vittoria bellissima quella di Sinner su Alcaraz. Jannik Sinner che ha battuto Carlo Alcaraz con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-4, 6-4, e questo per la prima volta in carriera gli è valso lo slam.

L’appetito vien mangiando recita un vecchio proverbio, e per Sinner sembra proprio che l’appetito appunto vien vincendo. Pare davvero non fermarsi più Sinner che dopo lo scivolone in finale al Rolando Garros sempre contro Alcaraz ha proseguito dritto per la sua strada.

Bimbo di 5 anni scomparso, l’annuncio choc: ecco come è stato ritrovato Bimbo di 5 anni scomparso, l’annuncio choc: ecco come è stato ritrovato

Con la vittoria di Wimbledon 2025 Jannik Sinner guadagna 1600 punti (2000 per la vittoria del torneo, meno 400 che sono i punti che scalerebbero dallo scorso anno) e si porta a 12030 punti in classifica, mentre Alcaraz scende a 8600 punti. Insomma Sinner è ancora il numero uno del mondo.

Il tennista si è detto felicissimo per aver raggiunto questo storico traguardo e grande è stata la sua commozione all’annuncio della vittoria dopo l’ultima azione contro Alcaraz.