Vince 400mila euro, ma gli negano il pagamento (2 / 2)

Ci avrebbero cambiato la vita, ce li hanno tolti”- questo il drammatico riassunto dell’incredibile vicenda di Sandra Daniela Tuccelli, vincitrice, per ora solo formalmente, di ben 400mila euro alla lotteria. Si tratta di una giovane cameriera a Valencia, che aveva ricevuto per regalo da sua madre questo buono per la lotteria ONCE dello scorso 1° gennaio.

Quando si è accorta di avere tra le mani il biglietto fortunato, la donna ed il marito non potevano credere letteramente ai propri occhi. La loro gioia è stata indescrivibile: erano ben consapevoli che le loro vite sarebbero presto cambiate. Una somma del genere può segnare davvero la svolta.

Peccato che, improvvisamente, ONCE abbia deciso di sospendere il pagamento del premio. Con quale motivazione? In sostanza dipenderebbe tutto dal marito della donna, il quale, a dire dell’ONCE, risulterebbe iscritto al Registro Generale dei Divieti di Accesso al Gioco (RGIAJ), un sistema di autoesclusione per i giocatori d’azzardo.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

In realtà, a dire di Sandra Daniela, gli avrebbero solo fatto firmare velocemente delle carte: “Non gli hanno spiegato niente. Hanno messo un mucchio di fogli uno sopra l’altro e gli hanno fatto firmare senza leggere la stampa fine” e poi aggiunge “Siamo devastati, hanno preso i nostri soldi”.

Cosa si può fare ora? In effetti, secondo la legge spagnola il Registro generale dei divieti di accesso al gioco d’azzardo ha lo scopo di far escludere a qualsiasi tipo di attività di gioco d’azzardo tutte quelle persone che soffrono di gioco d’azzardo compulsivo. Starà ora all’avvocato della donna cercare di far valere le sue ragioni, ma per il momento è tutto bloccato.