Vialli, la sorella Mila lo raggiunge in aereo: lo strazio della donna (2 / 2)

Come sta Gianluca Vialli? Le condizioni attuali del campione sono riportate dalla Gazzetta dello Sport che ha fatto brillantemente il punto della situazione, in un articolo a lui dedicato. Ecco quanto riportato: “La lotta continua . Con tanta sofferenza, ma anche con parecchia determinazione. Non è questo il Natale che Vialli aveva immaginato. Non è questo il Natale che per lui è stato sognato dai suoi cari, i suoi amici, i suoi tifosi, rimasti fedeli al bomber a distanza di tanti anni dal suo ritiro. Il carcinoma è tornato a farsi vivo in autunno e i risultati della cura sperimentale alla quale l’ex campione si è sottoposto non sono stati quelli sperati”. 

La Gazzetta dello Sport ha aggiunto: “Sta combattendo un’altra battaglia contro quel male perfito che finora non è mai scomparso definitivamente e che non gli vuole consentire di vivere una vita normale. Dalla sua parte, oltre a un istituto medico all’avanguardia nella lotta contro il cancro, ha le preghiere di milioni di persone. Soprattutto in Italia, dove resta un idolo per gli amanti del calcio e un personaggio da ammirare per il suo impegno sociale”.

Dopo l’arrivo della madre 87enne, che da Cremona, assieme a uno dei fratelli, si è messa in volo per la capitale, in modo da visitare il figlio, per poi far rientro nuovamente in Italia, c’è stato l’incontro con il suo amico fraterno, nonché socio Massimo Mauro, con il quale ha dato vita ad un’associazione che si occupa della ricerca e della lotta contro il cancro e la sclerosi laterale amiotrofica.

L’ex calciatore è stato vicino al campione negli ultimi anni, gli ha fatto da testimone di nozze, da padrino per una delle sue due figlie e non poteva certo dire di no alla richiesta esplicita di Gianluca di andare a trovarlo. E’ stato proprio Vialli a chiamarlo, esprimendo il desiderio di vederlo e Mauro non si è fatto attendere.

Nelle prossime ore sarà Mila, sorella di Gianluca, a rappresentare per il Natale tutto il resto della famiglia che resterà fisicamente in Italia ma, ovviamente, farà sentire tutta la sua presenza con il pensiero e con il telefono. Una lotta dura, quella che il campione sta affrontando. Si tratta di giorni difficili, come la Gazzetta dello Sport ci segnala, in cui è aiutato dai farmaci nella sua lotta contro il dolore ma sta reagendo da guerriero che vuole tornare ad abbracciare la sua famiglia, anche se il suo fisico provato  lo costringe al ricovero.