Nell’aria sospesa della stanza, dove il tempo si era fatto improvvisamentedensoe immobile, la presenza del marito e dei figli ha creato un velo fragile di normalità, destinato a dissolversi di lì a poco.
Nonostante la sua vita stesse volgendo al termine, questa donna che vedete in foto, forte e lucidissima, ha trovato la quiete necessaria per un ultimo, straziantedialogo. Nel momento solenne dell’ addio, il peso di anni di amore e vita condivisa si è condensato in poche, decisive parole, un testamento emotivo da consegnare ai suoi cari.
Perché in pochisecondi, la sedazione l’avrebbe portata via da quel piano di coscienza, avvolgendola in un sonno senza risveglio.È a quel punto che la sua voce, un filo leggero ma potente, ha rotto ilsilenziodella camera, dichiarando: «Vi voglio bene, adesso miaddormenteròper sempre».

Una frase tanto semplice quanto irrevocabile, l’ultima dichiarazione al mondo che ha saputo pronunciare al marito e ai figli che la stringevano in un abbraccio finale.Questo addi è diventato il segno indelebile della suastoria tra i residenti, sconvolti per la notizia del suo decesso, e per tutti coloro che hanno conosciuto cosa le è accaduto tramite la stampa.
“Vi voglio bene, adesso mi addormento per sempre” . Queste sono state le ultime parole di una mamma che ha perso la vita stroncata da… vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la sua vicenda è stata un colpo al cuore per tutti noi.