Vi ricordate Domnica, l’amica moldava di Schettino? La sua vita è completamente cambiata (2 / 2)

Il naufragio della Concordia provocò moltissimo sgomento tra gli italiani, e non solo. Era il 13 gennaio 2012, una fredda giornata di inverno, e la Concordia stava attraversando lo specchio di mare antistante l’Isola del Giglio.

Da quanto si apprese all’epoca il comandante Schettino decise di fare quello che in gergo di navigazione si chiama “inchino”, e per cui decise di passare molto vicino all’isola. Ma è proprio in quel momento che accadde l’irreperabile.

Il gigante del mare colpi uno scoglio. Solo per un colpo di fortuna la nave non affondò completamente, perchè mentre imbarcava acqua, forse spinta dalla correnti, si adagiò su una secca vicino l’isola. Ma essendo notte e quindi buio quasi nessuno dei passeggeri riuscì a capire dove essi si trovavano. In pratica l’isola era proprio lì vicino.

In questi anni si è parlato molto di Domnica Cemortan che la notte del disastro della Costa Concordia, nel quale persero la vita 32 persone, era insieme al comandante Schettino in plancia. Pare che ella fosse la presunta amante del comandante, ma è proprio lei adesso a chiarire come andarono i fatti. E la sua vitaè completamente cambiata.

La donna oggi ha 35 anni e nel suo Paese si occupa di proteggere le donne vittime di abusi. Non solo. Pare che faccia anche l’opioniosta in tv. Ben vestita e affascinante, Domnica Cemortan è stata infatti inserita fa una rivista moldava di gossip l’ha infatti tra le 100 donne più belle della Moldavia.

In questi anni ha anche completato gli studi universitari. E ad oltre 10 anni dal naufragio Domnica ha deciso di parlare di quella notte in cui la Concordia naufragò, spiegando che ella non è mai stata l’amante di Schettino. “Ho deciso di fare una diretta su questo argomento se avete domande fatele, che le affronterò… dopo tanti anni molti pensano ancora che io fossi con il capitano al timone” – così ha scritto Domnica sui suoi profili social.