Vi ricordate di lei, l’ex ministro Azzolina? Ecco cosa fa oggi per vivere

Vediamo che cosa fa oggi l'ex ministro Azzolina, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Lei è stata una delle figure più importanti della politica degli ultimi anni.

Vi ricordate di lei, l’ex ministro Azzolina? Ecco cosa fa oggi per vivere

Come si sa le cose nel mondo cambiano in fretta, e anche il mondo della politica non è esente da cambiamenti. Il nuovo Governo che si è insediato da pochi mesi coordinato da Giorgia Meloni ha portato sul palcoscenico della politica nuove e importanti figure. In questo periodo come abbiamo visto molte figure hanno abbandonato i palazzi della politica, altri invece hanno trovato nuove opportunità, come accaduto ad esempio a Luigi Di Maio. 

Chi segue la politica ricorderà sicuramente il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina. Ella è stata una delle figuredi spicco della politica italiana degli ultimi, a volte anche pesantemente criticata dalla pubblica opionione, anche perchè il suo mandato si è svolto in uno dei periodi più complicati della storia moderna, ovvero quello dell’espolosione della pandemia di Covid-19. Vediamo oggi che cosa fa la Azzolina.

Lucia Azzolina, la nuova vita

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, ad oggi Lucia Azzolina lavora sempre nell’ambito della pubblica istruzione ed è tornata al suo lavoro di preside in una scuola di Siracusa. “Ho sempre amato il mio lavoro, ho sempre lavorato per i bambini e per i ragazzi, da docente, da parlamentare, da Ministro e da dirigente scolastica: la mia vita è sempre stata nella e per la scuola” – così ha detto la preside Azzolina.

Intervistata dal sito Skuola.net Lucia Azzolina ha raccontato le fasi salienti del suo mandato“Il mio incarico da Ministro è stato espletato soltanto nel periodo del Covid quindi se mi manca qualcosa è forse la possibilità di incidere per più persone per innovare le istituzioni scolastiche. In parte lo abbiamo fatto con il PNRR e anche con i 10 miliardi che abbiamo stanziato quando ero Ministro” – queste le parole dell’ex ministro. 

Da quanto raccontato dalla Azzolina ancora oggi lei deve fare i conti con molte critiche a causa del suo impegno politico ma anche con insulti a sfondo sessista. “La cosa tremenda è che chi continua ancora oggi lo fa con insulti sessisti, legati alla donna nello specifico. E all’idea malsana, che qualcuno di loro ha, per cui in questo Paese non si guarda al curriculum delle persone, agli studi, alle lauree, alle esperienze maturate nel corso degli anni, e si pensa che una donna che ha costruito la propria carriera, l’abbia fatto non in maniera sana, studiando, impegnandosi, anche facendo sacrifici, ma in tutt’altro modo” – così conclude amaramente Lucia Azzolina. 

Continua a leggere su Fidelity Donna