"Vi prego, devo parlare". Giampiero Mughini corre in confessionale e annuncia che… (2 / 2)

L’arrivo dell’esuberante e frizzante giornalista Giampiero Mughini come concorrente del Grande Fratello, dopo l’ abbandono definitivo del gioco da parte della modella e imprenditrice Heidi Baci e tutte le polemiche che ne sono seguite, ha portato una ventata d’aria nuova nella Casa, dal momento che c’era bisogno di brio e leggerezza e le new entry, di sicuro, saranno capaci di apportare dei sorrisi.

Giampiero Mughini, giornalista scrittore e opinionista italiano, ha 82 anni, pur non dimostrandoli affatto grazie al suo temperamento e ai suoi modi di fare giovanili, contagiosi, vulcanici. Tutti coloro che lo seguono, sanno che è un grande tifoso della Juventus. Proprio questa sua passione, lo ha tradito ed è per questo che potrebbe rischiare e di grosso. Ma cosa è accaduto di preciso?

Mughini, nel dialogare con Giuseppe Garibaldi, juventino proprio come lui, lo ha aggiornato sul risultato dell’ultima partita della loro squadra preferita e della posizione in classifica, infrangendo una regola chiave del reality show: quella di non riportare a chi è nella Casa, le notizie provenienti dal mondo esterno,  in quanto si sa che il GF è come una bolla, nella quale si rimane ovattati, senza che nulla proveniente da fuori giunga alle loro orecchie (tranne fatti molto seri per i quali è doveroso ricevere comunicazione). Ma non è tutto, dal momento che il giornalista, chiacchierando con Samira Lui, la bellissima ex professoressa dell’Eredità, si è lasciato andare a dichiarazioni fuori luogo su Matteo Salvini, dicendo: “Ma una ragazza, chiamerò con la pelle scura, ha qualche problema in Italia?”.

Samira gli ha prontamente risposto: “No, io no“ ma Mughini ha proseguito: “Non credo…io penso che in Italia non ci sia questo atteggiamento…ma quel cretino di Salvini ha detto Paola Egonu…”. Quando il clima rischiava di farsi ancora più complesso, dato che Giuseppe Garibaldi e Mirko Brunetti si sono aggiunti alla conversazione in corso, la regia del GF, ha stoppato il collegamento, censurato la frase del giornalista e spostato l’inquadratura in un’altra stanza della Casa di Cinecittà.

Ormai, purtroppo, il patatrac era stato fatto e Giampiero Mughini, per porre rimedio al fattaccio, è corso in  confessionale a chiedere scusa, anche se ad oggi non si sanno i reali motivi delle scuse. Rumors sul web pensano che possano essere legate alle parole proferite contro Matteo Salvini.  Sul sito ufficiale del reality sono stati postati pochi secondi del video in cui il giornalista, visibilmente imbarazzato, entrando nel confessionale dice: “Mi è scappato, chiedo scusa. Vi chiedo scusa, scusami ancora”. Alfonso Signorini deciderà di affrontare l’accaduto nella prossima diretta del GF che andrà in onda domani, 19 ottobre oppure preferirà archiviare l’argomento per non mettere altra benzina sul fuoco?