
Michelle Hunziker ha lanciato al mondo una richiesta d’aiuto così specifica e straziante che, in men che non si dica, in tantissimi sono stati gli italiani che si sono mobilitati, in una catena umana che è davvero toccante, dopo l’appello dell’amatissima conduttrice ma cosa è accaduto?
La Hunziker è in apprensione per il piccolo Eden, un levriero. Michelle ha scritto: “Ciao ragazzi, nella prossima stories vi faccio vedere il cartello di un amico che ha smarrito un levrierino. Se lo trovate, c’è lì il numero di telefono. Mi raccomando, posso immaginare il dolore per il bambino e tutta la famiglia. Si chiama Eden, è stato smarrito ieri sera”.
Come molti cani di quella razza, è probabile che si sia spaventato e che continui ad allontanarsi, rendendo vana ogni mossa affrettata. Avvicinarlo in modo diretto, o peggio, tentare di prenderlo, potrebbe farlo fuggire ancora più lontano. Per chiunque lo avvisti, quindi, la regola è una sola: è assolutamente vitale non tentare di acciuffarlo. Bisogna invece fissare il luogo dell’avvistamento e chiamare immediatamente i numeri di riferimento comunicati dalla famiglia.

Le utenze da contattare in caso di un avvistamento cruciale sono il 388 8764493 o il 349 3497782. Queste coordinate telefoniche sono l’unico ponte tra la paura del levriero e il sollievo della sua famiglia. L’appello, veicolato da una personalità di tale peso, ha subito avuto un effetto dirompente: il messaggio si è propagato a macchia d’olio sui social media.
Numerosi utenti si sono uniti alla catena di solidarietà virtuale, pronti a fare la loro parte semplicemente condividendo le foto del levriero smarrito. È l’ennesima dimostrazione di come la popolarità possa trasformarsi in uno strumento di aiuto concreto.Si attende ora la notizia, sperando che l’unione della comunità digitale possa presto regalare a Michelle Hunziker il lieto fine e far riabbracciare al suo cane la sicurezza di casa.