Veronica colpita con una lama 7 volte nel sonno dal marito, lei si alza e scrive sui social (2 / 2)

Un tremendo episodio famigliare ha scosso la tranquillità di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. La mattina di mercoledì 16 luglio, Veronica Casaburi, 34 anni, è stata accoltellata dal marito mentre dormiva. L’uomo, Vincenzo Romano, 40enne, operaio edile, l’ha colpita più volte con una lama da cucina, ferendola al collo, all’addome e alla schiena.

Nonostante la gravità delle lesioni, la donna è riuscita a fuggire e a trovare riparo nell’abitazione dei genitori, situata accanto alla sua. Dopo aver colpito la moglie, l’uomo ha tentato di togliersi la vita colpendosi alla gola. Entrambi sono stati trasportati d’urgenza in ospedale: lei è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico e lui è stato piantonato durante il ricovero, in seguito a un’operazione salvavita.

Le condizioni di entrambi sono ora stabili e, secondo quanto comunicato dai medici, non sarebbero più in pericolo. Su Romano pende ora la gravissima accusa di aver tentato di togliere la vita alla moglie. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, l’episodio sarebbe scaturito da una violenta discussione tra i coniugi, degenerata fino al tremendo epilogo.

Carabinieri fermano ragazza, uno di loro sviene: in borsa aveva 2.. Carabinieri fermano ragazza, uno di loro sviene: in borsa aveva 2..

Veronica Casaburi ha voluto rassicurare amici e conoscenti con un post pubblicato su Facebook, nel quale ha espresso gratitudine verso chi le ha manifestato affetto in queste ore difficili. “Mi sembra un incubo – ha scritto – ma l’importante è che sono viva e fuori pericolo. Lotterò come ho sempre fatto, per i miei figli, che hanno bisogno della loro mamma”. 

Per la 34enne è previsto, una volta dimessa dall’ospedale, un percorso di supporto psicologico, volto ad aiutarla a superare il trauma subito. La comunità locale si è stretta attorno a lei, manifestando solidarietà e vicinanza.