Giuseppe Garibaldi, domenica 24 marzo, è stato ospite di Verissimo, condotto su Canale 5 da Silvia Toffanin. La padrona di casa lo ha intervistato ma, proprio mentre il collaboratore scolastico si raccontava, è accaduto un qualcosa di forte che non è sfuggito ai più attenti telespettatori.
L’omonimo dell’eroe dei due mondi ha ripercorso l’amore che lo lega alla mamma Pasqualina, ha descritto la sua amarezza per non essere riuscito ad arrivare in finale, in quanto eliminato nella semifinale del 21 marzo, ha discusso della sua relazione con un’altra concorrente, Beatrice Luzzi ma una gaffe non è sfuggita.
Si è trattato di un errore verbale che ha finito col diventare oggetto di grosse risate da parte di milioni di utenti , i quali lo hanno inserito in meme davvero molto ironiche e divertenti. Ma di quale errore si tratta? Ovviamente ve lo diciamo noi.
Il collaboratore scolastico ha impiegato impropriamente il verbo “avere” anziché “essere” come ausiliare e inutile dire che i telespettatori si sono sbizzarriti, alcuni con commenti a supporto, altri mettendo in risalto, a loro dire, la scarsa conoscenza della lingua italiana da parte di Giuseppe che, invece, pareva concentrato su altro.
Nel corso dell’intervista ha parlato soprattutto di Beatrice Luzzi, sottolineando i momenti alti e bassi della loro relazione post-reality, che è giunta al termine a causa di divergenze e litigi. Bea voleva che Giuseppe Garibaldi costruisse una famiglia e avesse figli, mentre lui aveva un’idea diversa sul futuro. Tra l’attrice e il collaboratore scolastico c’è stato un bacio, poco prima che Garibaldi uscisse dal gioco. La prossima puntata di Verissimo sarà dedicata interamente alla finale del Grande Fratello perché oggi sapremo chi vincerà quest’edizione.