Verissimo, dramma in diretta Tv per il Vip: “Non ha più una gamba” (2 / 2)

Filippo Bisciglia, ex gieffino, di strada ne ha fatta davvero tanta sin da quando ha terminato la sua esperienza nel GF. Il vip, che vedremo presto alla conduzione di Temptation Island, si è raccontato in una lunga e toccante intervista rilasciata alla Toffanin, nel  salottino di Verissimo. Filippo ha parlato di un periodo davvero molto duro, vissuto in famiglia per via dei problemi di salute del padre.  Silvia gli ha chiesto espressamente come stesse suo padre, e Bisciglia, un uomo molto riservato, è rimasto all’inizio sorpreso dlalla domanda.

Poi ha risposto: “Sta bene, è forte. Papà è forte, papà ride sempre. Presumo tu sappia che a papà è stata tagliata una gamba”. Silvia Toffanin,  che non lo sapeva, ha detto: “Questo non lo sapevo. So che ha avuto un problema di salute, ma non sapevo esattamente che cosa”. A quel punto, Filippo ha dichiarato che al padre è stata  amputata una gamba. Poi l’intervista è proseguita con quella vena umoristica che ha sempre contraddistinto il conduttore. Difatti, proprio riguardo all’adorato padre, ha precisato: “Lui è della vecchia generazione. Quando gli chiedi come sta, ti dice sempre che sta bene. Quando tralasci le cose, arrivi alla conclusione finale che purtroppo è la più brutta, ed è stata questa. A casa ho mamma che è fortissima, è una roccia. Ho nonna che ha 99 anni e papà senza una gamba che gira per casa. Mamma è la più forte”. 

Una famiglia unita, nelle difficoltà e nella condivisione dei bei momenti, quella di Filippi.  Ma non sono mancati momenti più dolci, come quello in cui si è parlato della sua storica fidanzata Pamela Camassa, che procede a gonfie vele da tantissimi anni. .Ma cosa lo ha colpito di lei? Senza giri di parole, Filippi ha dichiarato: “E’ una ragazza semplicissima e bellissima. La prima volta che l’ho vista ho detto: ‘Questa è finta’. Aveva 23 anni appena compiuti. Se è bella adesso, immaginate prima. Mi ha colpito la sua semplicità, è troppo dolce. Se abbiamo mai avuto una crisi? In quindici anni succede di tutto, però oggi sono qui a raccontarlo, quindi alla fine è andato tutto bene”.

Infine, ha parlato del desiderio di paternità: “Se mi piacerebbe diventare papà? Ho sempre desiderato questa cosa, il problema che mi sto ponendo è: ma non sono troppo grande adesso? Ho 45 anni. Mi faccio tutti i conti…se lo faccio a 47, quando lui avrà 13 anni, io ne avrò 60”.

Silvia Toffanin, a quel punto, ha ironizzato : “Se ti dai una sbrigata, ce la fai a stare nei tempi” e il conduttore ha controbattuto “Ci sta, però avrei voluto farlo prima. Adesso avrei voluto avere un figlio di 10 anni. Vedremo”.