Rita Dalla Chiesa, vicepresidente dei deputati di Forza Italia, attraverso una nota, di cui vi mostreremo il contenuto, così come riportato da fanpage.it, nostra fonte di riferimento per la stesura del pezzo, ha attaccato, in particolare, un aspetto di Ballando con le stelle, di cui vi parleremo, sollecitando l’intervento della vigilanza Rai, all’interno dello show danzante del sabato sera di Rai 1.
La storica conduttrice di Forum ha puntato il dito contro gli “atteggiamenti narcisistici di alcuni giurati”, riferendosi a Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.
Ma andiamo con ordine. Il maestro di ballo Madonia, che gareggiava in coppia con la Divina Federica Pellegrini, ha deciso di lasciare Ballando dopo lo scontro accesissimo con la Lucarelli, e la cosa non è sfuggita né al pubblico, né a vip come Rita, che ha deciso di esprimere il suo punto di vista in una nota, ritenendo che Ballando “non meriti di finire nel tritacarne mediatico per colpa di una giuria (non tutta) incompetente e livorosa”, chiosando: “Le persone partecipano per divertirsi, ci mettono la faccia, si rompono costole e si slogano caviglie. Tutto per imparare a ballare. Vanno supportate e non massacrate per vecchie antipatie che hanno il cattivo odore delle vendette personali. La televisione pubblica merita rispetto. Da chi la fa e da chi la guarda”.
Dolores Bevilacqua della commissione di Vigilanza Rai, ritiene che le considerazioni di Rita Dalla Chiesa siano fuori luogo e che le priorità siano ben altre, dalla riforma del Servizio Pubblico alla questione canone. Non è mancata una dura stoccata nei confronti della conduttrice di Forum.
La Bevilacqua, in proposito, ha aggiunto: D’altronde parliamo della stessa persona che proprio in commissione di vigilanza si è spesa a difesa di Michele Guardì dopo la pubblicazione delle sue frasi oscene e omofobe, salvo poi scoprire che la stessa figlia lavorava proprio con Guardí. E che per commentare la sconfitta della sua coalizione in Emilia Romagna, si è spinta a dire che gli emiliano-romagnoli “se ne ricorderanno alla prossima alluvione”.