Tutto è successo in un cimitero del torinese. Una coppia di ragazzi era arrivata lì vicino in auto, in una zona periferica del paese, in modo così da appartarsi. Ma non appena hanno parcheggiato l’auto dinanzi al campo santo hanno visto qualcosa che non andava.
O perlomeno qualcosa di strano e inusuale. Nonostante fosse notte, infatti, la coppia ha notato che all’interno del cimitero ci fosse movimento. Preoccupati per quanto stesse succedendo, non hanno esitato, e quindi hanno chiamato immediatamente la Polizia di Stato.
Gli agenti sono corsi immediatamente in loro aiuto dopo aver ricevuto la chiamata. Non è raro che nei cimiteri vengano infatti eseguiti dei riti a sfondo esoterico, rituali che purtroppo a volte prevedono anche dei sacrifici animali.
I resti di tali riti vengono solitamente scoperti nei giorni successivi dalle persone che si recano a rendere omaggio ai propri cari, oppure dai custodi delle strutture, ma in questo caso la stranezza è stata notata subito. La Polizia si è quindi recata nel camposanto per verificare l’accaduto. Tanta la sorpresa quando gli agenti sono arrivati nel cimitero.
Anche i poliziotti hanno notato le luci e il movimento all’interno del cimitero, ma quando si sono avvicinati per vedere che cosa stesse succedendo hanno trovato una ragazzina vestita da bimba e altri minori. I poliziotti hanno chiesto che cosa ci facessero a quell’ora di notte nel cimitero, il gruppo si è giustificato affermando che si trattasse di uno scherzo. Vista comunque la strana circostanza i poliziotti stanno indagando su quanto accaduto, questo soprattutto per escludere che il gruppo di ragazzini stesse facendo dell’altro. Grazie alla coppia, quindi, si è riusciti ad intervenire tempestivamente. Per motivi di privacy le generalità della coppia che ha chiamato i poliziotti non sono state rese note, così come neanche il nome del paesino dove sono avvenuti i fatti in questione. Sicuramente le autorità avranno già avvisato i famigliari dei ragazzini sorpresi nottetempo nel cimitero.