La trasmissione Le Iene come si sa è molto nota per mettere l’accento su determinati argomenti che vanno per la maggiore tra la popolazione. In una recente puntata della trasmissione si è puntato l’accento sulla dieta vegana.
Nic Bello ha infatti accettato di eliminare per 100 giorni dalla sua dieta determinati alimenti, in ispecie qualsiasi alimento che fosse carne. Il risultato è stato sorprendente e commentato anche da alcuni esperti del settore come la giornalista Giulia Innocenzi che da sempre si batte contro gli allevamenti intensivi.
“Stai per affrontare una dieta che va contro la tua natura” – così ha detto a Nic la dottoressa Susanna Bramante. Gli esperti hanno spiegato che quella di Nic non è una sfida ma un vero e proprio esperimento per vedere se e come il suo corpo cambierà dopo la dieta di 100 giorni senza carne.
Come sappiamo e come hanno evidenziato gli scienziati se si consuma troppa carne rossa c’è il rischio di andare incontro a patologie molto serie come ad esempio le neoplasie. Per questo gli scienziati raccomandano di non mangiare più di 300 grammi di carni rosse a settimana in quanto un eccessivo consumo può far male.
Vedremo quindi se Nic Belo avrà dei miglioramenti con la sua dieta oppure se avrà della carenze. Sarà sottoposto anche a delle analisi ematiche per vedere cosa succede.
Al termine di questi 100 giorni sapremo come sarà cambiato il corpo di Nic e se avrà avuto delle carenze, se si sarà sentito debole o in forma e tanto altro ancora. Ma gli esperti sono sicuri che i risultati daranno le risposte che tutti aspettiamo.