Vecchietto entra nel salone e fa una strana scommessa (2 / 2)

 

Si sa, il Far West ha sempre offerto tanti spunti per scrittori e registi che si sono cimentati in libri e pellicole divenute di successo e intramontabili. Proprio in questo scenario è ambientata anche la nostra barzelletta che ha fatto il pieno di like in pochissimo tempo.

Siamo nel Far West: un vecchietto ubriaco nel salone urla: “Hei ragazzi chi di voi sarà capace di far ridere il mio cavallo gli darò 100 dollari”. Dal fondo della piazza arriva un cowboy, si rivolge al vecchio e gli dice: “Hai detto 100 dollari? Allora ci provo io” così va vicino al cavallo gli sussurra qualcosa e il cavallo comincia a ridere a crepapelle, a quel punto prende i soldi e va via.

Dopo 3 mesi questo cavallo ancora rideva allora il vecchio sempre nel salone chiede se qualcuno fosse capace a farlo smettere ma anche stavolta nonostante la promessa di ben 500 dollari nessuno ci riesce. Ad un certo punto arriva dal fondo della piazza di nuovo quel cowboy: “Hai detto 500 dollari? Ci penso io”, va vicino al cavallo e dopo un po il cavallo smette di ridere.

Va per prendere la ricompensa ma a quel punto il vecchio gli dice: “E no giovanotto adesso mi devi dire come hai fatto prima a farlo ridere” e lui: “semplicissimo per farlo ridere gli ho detto che ce l’avevo più grosso del suo” e allora il cowboy: “e per farlo smettere?” e l’uomo: “Ancora più semplice… Gliel’ho fatto vedere“.

Logico che tutta la freddura è basata sui doppi sensi ma possiamo assicurarvi che questo genere di freddura è molto amato da giovani e meno giovani perché può essere raccontato in pausa lavoro, per ridere di gusto prima di riprendere col solito tram tram della vita quotidiana. Vi è piaciuta? Ditecelo nei commenti!