Vecchi cellulari, valgono una fortuna: se ne possiedi uno sei fortunato (2 / 2)

Vecchi cellulari, ecco i 10 modelli  che valgono di piĂą

Capita spesso che girando negli armadi di casa, mentre magari mettiamo in ordine la nostra casa, ci imbattiamo in oggetti che non vedevamo da diverso tempo. Si tratta di momenti bellissimi che ci riportano alla mente tantissimi ricordi.

Tra gli oggetti che possiamo ritrovare negli armadi ci sono sicuramente i cellulari. Chi di noi in casa non possiede un vecchio cellulare, magari come ricordo dei tempi passati. E secondo una recente classifica ci sono dei modelli di cellulare che possono valere molto se venduti.

Ci sono delle persone che amano infatti collezionare oggetti vecchi, come può essere anche un cellulare. Difatti è passato tantissimo tempo da quando questo strumento è in commercio. Ci sono modelli che possono arrivare a costare, anche se vecchi, attorno ai 12.000 euro.

Come sono nate le suonerie dei vecchi Nokia

Al primo posto dei cellulari più ricercati dai collezionisti e che vale di più c’è sicuramente l’I-Phone 1 modello prototipo, che vale dai 12.000 euro in su. Al secondo posto troviamo il Motorola 8000 X (930-4.100 euro), mentre al terzo il Nokia 7700 (1.150-2.300 euro).

Uno dei cellulari più noti e ricercati sul mercato della tecnologia vintage è sicuramente il Nokia 3310, indimenticabile e, per molti, persino indistruttibile. La marca di questo telefono è diventata una icona soprattutto negli anni ’90, quando la Nokia produceva tra i cellulari più in voga sul mercato a apprezzatissimi dai giovani dell’epoca.

Ricercatissimo è anche il Nokia 9000, nato nel 1996: apribile come un computer, ha rappresentato una vera e propria rivoluzione per il mondo dei cellulari. Se posseduto in ottime condizioni questo telefono può oggi valere oltre 500 euro. Insomma che aspettate: guardate se in casa vostra c’è uno di questi modelli di cellulare.