Vasco sopravvissuto: "Sott’acqua in pochi secondi, pensavo di perdere la vita" (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, in questi giorni una ondata di maltempo molto forte ha investito il settentrione e anche la regione Emilia-Romagna. Purtroppo anche la regione in questione ha dovuto fare i conti con moltissimi danni.

E ha rischiato davvero grosso Vasco Mladenovic, un uomo che abita a Monteveglio, in provincia di Bologna, che uscito per andare a soccorrere il figlio rimasto in panne con l’auto è stato colpito da una massa d’acqua che viaggiava a grande velocità.

Alla testata giornalista Bologna Today l’uomo ha raccontato nel dettaglio quei momenti in cui ha pensato che davvero non ce l’avrebbe fatta. Vasco a 61 e a trarlo in salvo sono stati i Vigili del Fuoco.

“Ero partito di casa per soccorrere mio figlio perché mentre tornava dal lavoro si era trovato la strada bloccata per la caduta di un albero. Noi abitiamo in collina. Quando ho raggiunto la parte bassa del paese, in via Invernata, un’acqua di una furia incredibile mi ha colpito” – queste le sue parole.

“L’auto ha cominciato a girare su di sé, entrava acqua anche dalle portiere. Era tutto fuori controllo” – così ha aggiunto Vasco raccontando ai colleghi di Bologna Today quegli attimi che sono sembrati interminabili.

Mentre cercava un appiglio la testa è andata anche sott’acqua e non riusciva a respirare, fino a quando poi si è aggrappato ad un ramo in attesa dei Vigili del Fuoco. Caricato su una jeep da un amico Vasco è tornato sano e salvo a casa così come anche suo figlio. L’uomo ha ringraziato i soccorritori e ha avvisato che il tutto avrebbe potuto avere anche un epilogo molto diverso.