Vasco Rossi interviene a gamba tesa su Salvini e la Meloni (2 / 2)

Molto spesso i cantanti e gli artisti in generale, nonchè le persone di spettacolo, sono accusati di fare da “cassa di risonanza” al mondo politico. Un artista effettivamente dovrebbe rimanere indipendente e lontano dalle logiche della politica, così come ad esempio un giornalista deve essere imparziale nel raccontare le notizie.

Eppure pare che in queste ore un concerto di Vasco Rossi si sia trasformato in una sorta di comizio politico contro la Premier Giorgia Meloni e il ministro Matteo Salvini. Molto spesso ormai il cantante invia messaggi politici dal suo palco.

Questo se può fare piacere ad una fetta di popolazione, non è apprezzata da un’altra fetta di popolazione che crede che uno come Vasco non debba parlare di politica ne criticare i politici. In particolare Rossi ha usato parole molto forti contro il ministro Salvini.

In un concerto da tutto esaurito tenuto in questi giorni a Bari, Vasco Rossi ha riferito alcune parole nei confronti del ministro Salvini. “Basta poco per essere intolleranti, ditelo a Salvini”, e ancora “Basta poco, basta esser solo un po’ ignoranti, come Salvini” – queste le parole di Vasco riportate anche dai colleghi di Libero.

Vasco diverse volte è intervenuto per quanto riguarda fatti di attualità e di politica. Ovviamente Vasco non obbliga i suoi fan a pensarla come lui ma gli piace mandare dal palco dei messaggi precisi.

Insomma vedremo se soprattutto Salvini risponderĂ  a quanto detto nei suoi confronti da Vasco Rossi, le sue parole nei confronti del ministro e vicepremier sono davvero molto pesanti e non mancheranno di far discutere ancora la pubblica opinione.