Variante Eris, il sintomo che appare una settimana prima di essere positivi (1 / 2)

Variante Eris, il sintomo che appare una settimana prima di essere positivi

I virus, organismi microscopici capaci però di fare moltissimi danni alle persone. I virus sono dei patogeni responsabili di diverse malattie nel mondo, e alcuni di loro riescono a creare delle vere e proprie pandemie, ovvero epidemie su scala globale.

Lo abbiamo visto in questi ultimi che cosa è capace di fare un virus. L’arrivo di Sars-CoV-2, il patogeno che ha provocato e provoca ancora a tutt’oggi la patologia nota come Covid-19, è riuscito a stravolgere la vita degli esseri umani dopo tantissimi anni. Per constrastare il patogeno sono stati creati dei vaccini ad hoc.

I vaccini stanno servendo a tenere sotto controllo il virus, anche se le tantissime varianti che il Covid continua a mostrare non fanno certamente dormire sonni tranquilli alle persone. Il pericolo che il Sars-CoV-2 possa mutare in forme anche più aggressive di quelle attuali resta infatti sempre dietro l’angolo.

Abbiamo trascorso certamente anni non facili con l’arrivo di questo patogeno, basti pensare che le autorità nazionali e internazionali hanno optato per la scelta più drastica, ovvero quella di chiudere per diversi mesi tutte le attività relative allo svago e al relax, come bar, ristoranti e persino discoteche.

E se da un lato vi è stato un ingente danno economico, dall’altro la chisura forzata delle attività ha consentito al virus di circolare di meno e quindi di retrocedere in maniera piuttosto veloce.

Ma da quanto si apprende in queste ore pare che il Sars-CoV-2 stia nuovamente rialzando la testa e c’è davvero molta preoccupazione nel mondo. Nella prossima pagina tutti i dettagli della situazione.