Vanessa Incontrada – Giorgia Meloni, scoppia la bufera: “Faccia da..” (1 / 2)

Vanessa Incontrada – Giorgia Meloni, scoppia la bufera: “Faccia da..”

Il trionfo di Giorgia Meloni, del partito Fratelli d’Italia di cui lei è alla guida, e del centrodestra più in generale, si è trasformato, in men che non si dica, nella “questione Meloni”.

Sin dallo spoglio dei voti, che vedevano già tra i favoriti la politica romana, le reazioni dei vip nostrani e non, non sono tardate ad arrivare. Alcuni si sono lasciati andare a commenti più piccanti; altri hanno utilizzato l’ironia, le metafore per rendere più velato il riferimento a Giorgia.

Poco ma sicuro: se gli italiani che sono andati a votare, l’hanno scelta, non è così per molti personaggi dello spettacolo e della cultura che non sono riusciti a trattenere il malcontento, esternandolo sui social.

Non c’è da stupirsi che Instagram, Twitter, Facebook accorcino di gran lunga le distanze tra mittente e destinatario di un messaggio. Se ci si lascia tramite social, se ci si scambia dolci dediche amorose, perché non esprimere il proprio dissenso politico tramite le stesse modalità?

Dalla Bertè, alla Ferilli, da Giorgia (l’altra) alla Ferragni, giusto per citarne alcune, i commenti contro la Meloni si sono presto materializzati, mentre lei si sta godendo la vittoria.