Vanessa Gravina, fan de “Il Paradiso delle signore” sconvolti (2 / 2)

Sono davvero numerosissimi i fan de “Il Paradiso delle signore“, soap opera italiana che occupa dei pomeriggi di Rai 1, giunta alla sua terza edizione che la vuole ambientata nel corso degli anni ’60 a Milano. In queste ore, una notizia ha allarmato tutti i telespettatori che la seguono e che non aspettano altro di poter vedere una nuova puntata, nel suggestivo scenario di una città che è il luogo simbolo della moda, della prosperità economica e industriale.

Sembra che i fedelissimi telespettatori dovranno fare a meno della Contessa Adelaide di Sant’Erasmo, della sua perfidia e della sua astuzia. Si tratta di un personaggio magnificamente interpretato proprio da Vanessa Gravina che, nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Intimità, ha confermato che la contessa Adelaide si allontanerà della soap.

L’amatissima attrice ha dichiarato : “La Contessa organizzerà una delle sue tipiche sparizioni a effetto per poi tornare nella prossima stagione”. Insomma, non si tratta di un addio ma di un arrivederci al prossimo autunno, per cui i fan possono stare tranquilli. Si tratta di un colpo di scena della contessa Adelaide, in  linea con il personaggio. Un allontanamento legato, si mormora, alle esigenze della Gravina di dedicarsi al teatro, una sua grandissima passione.

Insomma, nessun abbandono all’orizzonte ma solo un “a presto”, anche perché il  boom di ascolti, registrati dalla soap specie in quest’’ultimo periodo, danno per certo il rinnovo de Il Paradiso delle Signore per un’altra stagione. Oltre a Vanessa anche un altro attore amatissimo lascia momentaneamente il set della soap. Parlo dell’ex gieffino Alessandro Tersigni, nei panni di Vittorio Conti .

Anche per lui la motivazione è legata ad altri impegni lavorativi, essendo impegnato con le riprese della seconda stagione di Cuori, la fiction sempre made in Rai, che ha per protagonisti Pilar Fogliati, Daniele Pecci e Matteo Martari. Si tratta solo di pazientare, per cui tutti i fan possono tirare un sospiro di sollievo, dato che i loro beniamini continueranno a far loro compagnia, con il loro talento e la loro splendida interpretazione.