Valerio Scanu svela il motivo della diffida da parte di Anna Oxa: "Pensavo scherzasse e invece…" (2 / 2)

Valerio Scanu è stato ospite a La volta buona di Caterina Balivo,  svelando di aver ricevuto una diffida da Anna Oxa. Come noto, proprio lui ha imitato Anna Oxa, ex vincitrice di Sanremo, in veste di concorrente di  Tale e quale show.

La diffida è stata causata da un fraintendimento, difatti ha dichiarato: “Credevo fosse uno scherzo, le ho detto di contattare il mio avvocato”.

 Poco dopo ha aggiunto:  “È successo un paio d’anni dopo, perché Anna Oxa andò ospite ad Amici, una testata giornalistica fece un articolo e utilizzò la mia foto al posto di quella della Oxa”. 

Ovviamente le sue dichiarazioni hanno spiazzato non solo i presenti in studio ma la stessa Caterina, specialmente perché forti e arrivate in piena diretta tv. A questo sfogo, sono seguite altre esternazioni, in quanto Scanu ha proseguito così il suo racconto: “Io che c’entro? Secondo le persone che le stavano attorno io avevo fatto un magheggio, tipo hacker, avevo sfruttato la sua immagine. All’inizio pensavo fosse uno scherzo, ma poi dissi loro di contattare il mio avvocato, alla fine è finita lì”

Ma non è la prima volta che a Valerio accade una cosa simile, difatti ha chiosato:  “Nell’Enciclopedia di Bartoletti, si parlava di tutti i vincitori di Sanremo, io cantai anche Ti lascerò in duetto con Fausto Leali a una puntata di Ballando con le Stelle, misero anche in quella occasione una foto mia al posto di quella della Oxa”.