Valeria Marini, la confessione improvvisa della showgirl: “Sto male” (2 / 2)

Dopo la travagliata storia d’amore con Cecchi Gori,  cui è stata accanto sempre, durante la sua crisi finanziaria e il periodo di detenzione, Valeria, come ormai noto, si è sposata con l’imprenditore Giovanni Cottone… nozze finite nel giro di un anno, anzi annullate dalla Sacra Rota, perché lui si è era già precedentemente sposato in chiesa.

Finalmente, dopo tanta sofferenza, ha ritrovato il sorriso accanto ad Eddy Siniscalchi, imprenditore napoletano 35enne che, stando a ciò che scrive sui social, dovrebbe lavorare anche come broker finanziario. Più piccolo di lei ben 15 anni, le è stato vicino in un periodo molto delicato della sua vita. E’ stata la stessa Valeria a volerne parlare in una confessione choc sul suo stato di salute.

Ha deciso di farlo sulle pagine del settimanale Confidenze, parlando un serio problema di salute che l’ha colpita un anno fa. La Marini ha dovuto combattere contro un foro maculare, una lesione in un’area della retina che compromette la visione. Si ratta di un disturbo molto grave, che si può manifestare con un’ampia gamma di sintomi, tutti estremamente invalidanti: visione distorta degli oggetti, alterazione della visione centrale, con la percezione di un buco nero.

Non una passeggiata, insomma. La Marini, infatti, ha dichiarato che, seppur stia meglio di prima, non vede più come un tempo ma comunque i medici le hanno salvato l’occhio. Un momento molto delicato per la soubrette, che si è sempre dimostrata energica e ottimista, nonostante gli incidenti di percorso, gli inciampi, come lei li chiama, dispensando baci stellari e sorrisi.

Valeria è una donna tenace che sta riuscendo a superare anche questo ostacolo legato al problema di salute, grazie all’affetto dei suoi due gatti persiani cincillà, alla sua adorata mamma Gianna Orrù, che abbiamo avuto modo di conoscere nell’esperienza di Valeriona come concorrente del GF Vip e, ovviamente, a Eddy Siniscalchi. Un amore fortissimo, il loro, che procede a gonfie vele, tra i mille impegni reciproci, nonostante la tanto chiacchierata differenza d’età che per l’attrice non è mai stata un problema. Eddy è davvero riuscito a starle accanto come forse nessuno mai finora ha fatto.