Secondo quanto si apprende dalle ultime statistica agli italiani piace molto il cibo etnico. Infatti molti di noi hanno giĂ provato ad esempio il cibo che si mangia nei ristoranti cinesi.
Come si sa qui si mangiano molti alimenti che sono crudi, come il pesce, e questo come si sa può rappresentare un serio rischio per la salute, in quanto se il pesce non è abbattuto correttamente si rischia di andare incontro a serie patologie dell’apparato digerente o infezioni di altra natura.
E in queste ore i carabinieri del nucleo Nas hanno eseguito una seria di controlli a Taranto i quali hanno consentito di rilevare numerose irregolarità all’interno di due attività , ovvero un ristorante cinese e un panificio.
In particolare nei due locali sono state trovate salse ormai scadute nella quantitĂ di 100 litri. Le due attivitĂ si trovano rispettivamente a Grottaglie e a Taranto. Il valore commerciale della merce si aggirava attorno ai 2.500 euro.
Durante l’ispezione delle due attività sono state riscontrate anche carenze igieniche gravi che hanno portato alla chiusura delle stesse e al sequestro degli alimenti. I carabinieri del nucleo Nas sono sempre attivi nel controllo dei locali e in questo periodo che precede le festività natalizie i controlli si fanno più serrati in modo da garantire ai clienti gli standard di sicurezza previsti nelle attività commerciali.
Inoltre al fine di tutelare la salute pubblica l’Asl ha disposto l’immediata sospensione delle attività e ai titolari sono state elevate sanzioni amministrative, in questo caso molto salate per i rispettivi titolari. Nelle prossime ore si potranno conoscere altri particolari su questa notizia, per motivi di privacy la ragione sociale di entrambe le attività non è stata resa nota.