Cancro, tumore, infarto. Sono parole che, solo a sentirle, ci raggelano, eppure il mostro va combattuto. Sono in tantissimi gli studi portati avanti con la speranza di trovare una soluzione ad uno dei mali del secolo.
La speranza è deposta in chi ha gli strumenti per poter fare la differenza anche perché parliamo di una malattia che, in molti casi, suona di condanna a morte.
Sono in tanti coloro che, ogni giorno, ricevono una diagnosi di cancro, così come quelli che, purtroppo, perdono la loro battaglia più importante, quella per restare in vita.
E’ una mattanza che ha visto scomparire parenti, amici, conoscenti, anche in tenera età perché il tumore non fa distinzioni, non conosce pietà. Eppure è di poco fa una notizia che ci riempie il cuore di gioia.
Abbiamo deciso di condividerla in quanto si parla di vaccino contro il cancro e contro l’infarto, ossia contro due delle malattie più bastarde che ci siano. Ma cerchiamo di capire quando sarà disponibile nella seconda pagina del nostro articolo.