Capita a tutti di avere dei malesseri. Purtroppo nel periodo della pandemia di Covid-19 abbiamo imparato forse un pò tutti a fare più attenzione ai segnali anomali che il nostro organismo ci invia. Per questo è sempre buona norma farsi visitare quando qualcosa non va per il verso giusto.
Così ha fatto una donna, la quale da diverso tempo lamentava un mal di schiena. La signora, Doriana Rossi, aveva 48 anni, e improvvisamente oltre al mal di schiena, ha avvertito anche un forte dolore all’altezza del torace. Preoccupata ha deciso di chiedere aiuto ai medici, che l’hanno subito visitata.
La donna è stata immediatamente soccorsa, ma i sanitari hanno notato subito che le sue condizioni erano piuttosto gravi. La signora aveva infatti una dissezione aortica. Nonostante i tempestivi soccorsi per lei non vi è stato nulla da fare, in quanto la patologia era ormai avanzata in modo veloce.
Sembrava una donna in forma ed invece è andata via all’improvviso nel modo più crudele possibile. I funerali sono stati celebrati nelle scorse ore, grande il dolore per amici e famigliari, che non si aspettavano che una cosa del genere potesse avvenire alla loro congiunta.
La dissezione aortica, o anche dissecazione aortica, è una patologia vascolare che coinvolge l’aorta e che può rivelarsi particolarmente grave. È fondamentale riconoscere in modo tempestivo questa patologia per intervenire in breve tempo.
Come si sa l’aorta è uno dei casi sanguigni principali del nostro organismo, problemi a questa arteria possono causare infarti improvvisi e altre patologie molto serie. “Ci lascia una donna schietta, solare e concreta. Era molto legata al fratello e ai suoi figli. Siamo tutti scossi, mai la dimenticheremo” – così commenta la consigliera comunale Cristina Baldoni.