Va in bagno e quello che vede è agghiacciante: la figlia stava… (2 / 2)

Immaginate una madre che sente urlare disperatamente la figlia, correndo in bagno per vedere cosa le sta accadendo. Aperta la porta, un’agghiacciante scoperta: era alle prese con un Lampropeltis triangulum, detto Serpente falso corallo, un ofide esotico innocuo, che, come strategia evolutiva, utilizza il mimetismo batesiano, ossia la forte somiglianza ad una specie pericolosa quale il Serpente corallo, dal morso mortale.

Con lo sguardo terrorizzato, la donna non si è persa d’animo, allertando immediatamente chi avrebbe potuto far uscire quella creatura così terrificante ma innocua rispetto al serpente che aveva voluto imitare. Gli agenti faunistico-ambientali della Città Metropolitana, esperti in erpetofauna, si sono immediatamente recati sul posto, identificando la specie di serpente e mettendo al sicuro la bambina.

Sono stati momenti di terrore, in quanto il serpente, come potete vedere dalle immagini, è di grosse dimensioni e non è certo straordinario trovarselo in bagno, mentre si è ai servizi igienici. Per fortuna, oltre all’aspetto impressionante, questa specie non è pericolosa. Si avvale del mimetismo per spaventare eventuali predatori e a metterli in fuga… solo che, non sapendo di quale specie si trattasse, sono stati i componenti del nucleo familiare a darsela a gambe per l’incubo ad occhi aperti che si è palesato dinnanzi a loro.

L’esemplare di Lampropeltis triangulum è stato recuperato in piena notte da coloro che sono specializzati in questo tipo di situazioni, per poi essere trasportato i un rettilario convenzionato con la Città Metropolitana di Torino. Tutto si è concluso nel migliore dei modi, anche se non deve essere stata una bella esperienza.

Uno si immagina di rilassarsi in vasca da bagno dopo una giornata di relax, di espletare i propri fisiologici bisogni ma non certo di trovarsi un serpente nel wc. Sul web gli utenti si sono sbizzarriti con i commenti. I più terrorizzati sostengono che si guarderanno bene intorno prima di sedersi sul gabinetto, mentre altri hanno ironizzato sulla cosa. Anche in questo il mondo è bello perché vario. Io, di sicuro, me la sarei data a gambe, ma c’è chi, magari, lo avrebbe anche accarezzato come si accarezzano dei cagnolini. A questo punto, sono curiosa di sapere voi come avreste reagito dinnanzi a quest’ospite indesiderato. Raccontatemelo nei commenti, se vi va! La curiosità è donna!