Un giovane papà, il dottor J Mack Salughter, 41enne che lavora al pronto soccorso, si stava godendo la colazione con i suoi tre bambini, stava facendo colazione con i suoi tre figli e, andando a pagare, gli è stato detto che era già stato fatto (una colazione di oltre 80 euro, per l’esattezza).
Un medico militare in pensione aveva provveduto a saldargli il conto, scrivendogli un messaggio che dice: “Da papà a papà” . Delle parole davvero commoventi, messe nero su bianco per un motivo ben preciso del quale vi parleremo, che ha portato il 41enne a dire: «Ho di nuovo fede nell’umanità» .
Colui che gli ha regalato la colazione, ha voluto lasciargli un bigliettino che recita: “Grazie per essere un ottimo papà, da un papà a un altro. Grazie per essere il papà di cui hanno bisogno, al di là di chi c’è a osservarti. Abbiamo bisogno di più persone come te. Grazie per aver permesso a tutti di assistere al tuo amore per tutti loro. Da un medico militare in pensione”.
Il padre 41enne ha condiviso lo scontrino e la storia tramite un post su Instagram, visibilmente emozionato per via dello stupendo gesto che lui e i suoi tre figli hanno ricevuto in dono. A corredo dello scatto, il dottore ha scritto: «I piccoli e inaspettati atti di gentilezza sono così potenti! Mi ha cambiato la giornata, forse l’intero mese. Mi ha reso incredibilmente consapevole del bene che c’è negli altri».
L’uomo ha aggiunto: «Dopo essermi ricomposto e aver spiegato ai miei figli perché stavo piangendo (lacrime di gioia), mia figlia ha chiesto: “Papà, chi dovremmo benedire oggi?”. Immagino che non saprò mai chi ha fatto questo e non potrò ringraziarlo di persone, ma prometto di raddoppiare gli sforzi per essere il miglior padre possibile».